Destinazione della città imperiale di Marrakech

Sedi per chi vuole conoscere la città imperiale di Marrakech e luoghi di interesse nelle vicinanze.

Marrakech

È la capitale del folclore, principale punto turistico e città imperiale del regno. È la tipica città dove c’è sempre qualcosa da fare in qualsiasi momento della giornata. Per il colore omogeneo dei suoi edifici è soprannominata la “città rossa” ed è immersa in un immenso palmeto in cui è vietato potare una palma se non con l’autorizzazione da parte delle autorità. Ed hanno un buon motivo per esso. Si tratta di una città pianeggiante, il che facilita il trasporto in bici o in moto considerando il traffico cosí caotico.

E inevitabile la visita alla piazza Jamaa el Fna la cui morfologia cambia tre volte al giorno: la moschea Kuotoubía, simbolo della città e sorella gemella della Giralda di Siviglia ed insuperabile in altezza, edifici di singolare bellezza; i giardini Menara, e, infine, la Medina, sempre rumorosa, l’ideale per gli amanti dello shopping. Quì vige la regola del “mercanteggiare” in maniera implacabile per ottenere un prezzo che sia il più basso possibile.

Fes e Marrakech sono il prototipo di città che innamora e che lasci con la promessa di tornare.

Camping Le relais de Marrakech

Un magnifico e stupendo campeggio che rappresenta un punto di partenza e di arrivo delle tue visite alla città.

Moschea Koutoubía

È l’emblema della città ed il punto più alto della stessa. Nessun edificio la supera in altezza. E a pochi passi si trova la piazza Jamaa el Fna, mondialmente conosciuta.

Mosque Koutoubía

Moschea Koutoubía

Piazza Yamaa el Fna

Tutto in Marrakech ruota attorno a Jemaa el Fna. Centinaia di persone si riuniscono in questo spazio pubblico riempiendolo di colore, cultura e business. Cantastorie, maestri ed i loro insegnamenti, incantatori di serpenti, danzatori, cavadenti, venditori di succhi di frutta, acrobati, scrivani, acquaioli… Un numero infinito di attività e di persone che si incontrano e affollano la piazza e i suoi vicoli adiacenti fino al tramonto. Non dimenticate che vivono delle mance dei turisti che immortalano questi momenti scattando loro delle foto.

E di sera, stand gastronomici , ognuno con la sua specialità, inondano tutta la piazza. Centinaia di luci illuminano la piazza ed una varietà di odori di cibi cucinati al momento ti avvolge.

Yamaa el Fna square

Piazza Yamaa el Fna

La stazione ferroviaria di Marrakech

Son parecchi i turisti che si ritagliano unos spazio di tempo per visitare la stazione ferroviaria centrale di Marrakech sorseggiando un tè con la menta mentre guardano la gente andare e venire.

Giardino Majorelle

E’ un bel posto per riposare, rilassarsi e camminare. La varietà di speci di piante provenienti da cinque continenti ed i colori inondano l’ambiente. Con possibilità di parcheggio nelle vicinanze, questi giardini sono l’eredità di Jacques Majorelle e Yves Saint-Laurent, da non perdere..

Contratta una guida ufficiale

E chiedile di visitare l’antica medina, le Tombe Saadiane, il Palazzo Bahia, la Madraza di Ben Youssef, e la visita indispensabile al mercato. Marrakech non ha fine..

Cascate di Ouzoud

A 160 km da Marrakech incontrerai una vera e propria meraviglia da visitare: le cascate di Ouzoud.

Si possono visitare dalla parte più alta, dove l’acqua cade in un’ area in cui si trovano i mulini ad acqua che macinavano il grano parecchie generazioni fa, alla parte più bassa dove l’acqua si stagna e potrai godere di una passeggiata in barche rudimentali tra queste acque in cui potrai anche bagnarti. Nella discesa dei 120 metri attraverso una amplia e solida scalinata potrai godere della compagnia di scimmie in libertà in attesa di ricevere noci, arachidi e alimenti che siano naturali.

Troverete ristoranti, bancarelle di artigianato e tanta gente. Una visita imperdibile..

The Ouzoud Cascades

Cascate di Ouzoud

Views from the Ouzoud Cascades

Vista dalle Cascate di Ouzoud

Camping Aubergue Zebra

Campeggio dove si può trascorrere la notte ascoltando il rumore dell’acqua che scorre nelle vicinanze e la bellezza mozzafiato del cielo stellato di Ouzoud.

The Ouzoud Cascades in Tanaghmeilt

Le cascate di Ouzoud a Tanaghmeilt

Berber apes in Ouzoud

Bertuccia a Ouzoud