Destinazioni dell’ Andalusia, Spagna

Consigliate a coloro que desiderano conoscere un pò dell’ Andalusia.

Dolmen di Menga

Ad Antequera si trova una delle più importanti costruzioni megalitiche mondo. Si tratta di un piccolo spazio, ma in questa grotta sentirai come il tempo retrocede di migliaia di anni.

Non perdetevi questo video di YouTube:

O questo fantastico tour virtual.

Torcal di Antequera

A pochi chilometri dalla città di Antequera troverete questo parco naturale dall’ aspetto carsico che si è evoluto per più di 200 milioni di anni.

Cammino del Re

Il cammino del Re si trova a pochi chilometri dalla città di Malaga, una passeggiata di 7 km con sentieri e passerelle sospese tra le pareti rocciose. La durata totale del percorso è di 4 o 5 ore.

L’entrara è limitata ad un certo numero di visitatori al giorno e non sono ammesse le visite per bambini di età inferiore a 8 anni . È necessario effettuare una prenotazione sul loro sitio web, disponibile in quattro lingue.

Alcazaba di Malaga

Nel centro di Malaga è possibile visitare il palazzo-fortezza di origine araba con il teatro romano ai suoi piedi, nel cuore della città e a pochi minuti da musei emblematici.

Castello di Gibralfaro a Malaga

Possiede un parcheggio privato. Il castello di Gibralfaro si trova sulla parte più alta della collina che domina i più bei panorami della città . Con una passeggiata tra le sue muraglie potrai godere di una vista meravigliosa.

Grotta di Nerja

A 65 chilometri da Malaga, sulla costa orientale, si trova la città di Nerja e le sue grotte .

E’ un posto bellissimo in cui il patronato , a 40 anni dalla sua scoperta, continua a rinvenire nuovi spazi e a lavorare per aprirli al pubblico. Il posto è davvero spettacolare.

Nerja

Nerja è una città molto bella e turistica che costeggia il Mar Mediterraneo ed in cui passeggiare diventa un piacere .

Ronda

Un’ altra bella città in cui trascorrere un’intera giornata passeggiando e visitando i luoghi più turistici.

Malaga

Malaga è anche una città in cui godere di musei come: